L’Adesivo per i pedoni da parte di Google

0
404
google car

Google ce la sta mettendo tutta per rendere le auto a guida autonoma più sicure. Tra i suoi brevetti ce n’è uno che prevede di applicare alle macchine uno strato adesivo che trattenga i pedoni eventualmente investiti, impedendo che vengano sbalzati lontano dall’urto.

Si tratta di un’idea piuttosto bizzarra che può essere utilizzata su qualsiasi veicolo.

adesivo pedoni

Nel brevetto leggiamo che

la copertura adesiva posta nella zona frontale del veicolo può attivarsi al contatto ed essere in grado di aderire al pedone quasi istantaneamente. Può aiutare a contenere i movimenti del pedone che in questo modo viene trasportato sulla parte frontale dell’auto fino a quando questa
non ferma

L’idea è che in questa maniera il pedone non rischi di essere travolto dall’auto che lo ha investito o da quelle che viaggiano sulla stessa strada.

Se la macchina riesce a frenare in modo meno brusco, sapendo di poter “agganciare” il pedone, in teoria si dovrebbero limitare i rischi di gravi ferite


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.