La tua piattaforma di lavoro online: la nuova App Cornerjob

Un sistema per trovare lavoro che si è affermato in questi ultimi tempi: avere la tua piattaforma di lavoro online che raccoglie per te gli annunci dei migliori siti di lavoro e delle varie aziende iscritte al programma ma che soprattutto lo fa in continuo aggiornamento. In questo modo si agevola la ricerca e si moltiplicano le opportunità di lavoro online. Vediamo allora come funzionano tali piattaforme e le novità del mercato per poter cercare lavoro in Italia attraverso queste modalità.

Come utilizzare al meglio la tua piattaforma di lavoro online

Tecnologia e trasformazione digitale avanzano a grande velocità e chi non si adatta al cambiamento resta indietro. Siamo nella fase della Gig Economy che caratterizza il mercato del lavoro di questi anni con prestazioni “a chiamata”, temporanei e che richiedono grande flessibilità da parte del singolo professionista: la tua specifica competenza serve in quel momento per quella determinata azienda.

E dovrai farti trovare pronto ma soprattutto presente all’appello. Ecco perché è importante seguire le novità che il mercato offre e per cercare lavoro online si comincia dalle piattaforme d’intermediazione.

Come funzionano le piattaforme di lavoro online? Pensa ad una grande piazza piena di persone ma “virtuale” in cui chi offre lavoro incontra chi è in cerca di un’occupazione: si conoscono, si parlano e cercano di capire se è possibile avviare una collaborazione che sia proficua per entrambi. I gestori della piattaforma fanno da intermediari: passano al vaglio siti di annunci e agenzie interinali e inviano job alert ai candidati.

Per facilitare la ricerca alle aziende e ridurre al minimo le perdite di tempo ci sono piattaforme come cornerjob.com che hanno pensato ad un’App da scaricare velocemente sul tuo smartphone, ad annunci di lavoro geolocalizzati e soprattutto a cv brevi e poche lungaggini burocratiche. Per avere la tua piattaforma di lavoro online servono pochi minuti e una volta organizzato e inviato il curriculum il sistema è organizzato in modo da farti arrivare una risposta (anche negativa) nel giro di 24 ore.

Con la App di Cornerjob quindi si snellisce il processo di selezione e assegnazione di un lavoro. Le offerte di lavoro online riguardano soprattutto settori come quello dell’hotellerie e la ristorazione, della logistica e trasporti, del commercio ma anche dell’estetica e del benessere: settori dalle grandi potenzialità e che spesso permettono di cogliere al volo anche incarichi di breve durata, aprendosi a nuove e continue opportunità. Si comincia dunque con l’inviare il curriculum. La piattaforma permette di ridurre notevolmente i tempi di attesa e di ricevere una risposta già il giorno successivo.

Se l’esito è positivo è possibile anche contattare le aziende in modo diretto, attraverso l’utilizzo di una chat in tempo reale con un responsabile delle risorse umane. In seguito alla chiacchierata si decide eventualmente di fissare un colloquio formale.

La tua piattaforma di lavoro online in questo modo può essere utilizzata come un vero e proprio strumento di ricerca, perché “portatile” e quindi disponibile in qualsiasi momento.




Reply