La informiamo che ha a disposizione 48 ore per la conferma del suo numero di telefono | Banco Popolare | Truffa

Le banche sono uno degli obiettivi preferiti dai cybercriminali. Si perchè basta “beccare” l’utente che è realmente cliente di quell’istituto di credito e magari poco scaltro dal capire che si tratta di una truffa e il gioco è fatto.

La mail che segnaliamo oggi supera i “paletti” posti dai client di posta elettronica e va a finire direttamente nella posta in arrivo, dando credibilità alla stessa

Ecco cosa dice:

Gentile cliente,

La informiamo che ha a disposizione 48 ore per la conferma del suo numero di telefono,
Per evitare un eventuale blocco del suo conto corrente.

La preghiamo di accedere al nostro link sicuro per la verifica.

https://youwebcard.bancopopolare.it/WEBHT/login

Distinti saluti.

Si ricorda inoltre che per ulteriori approfondimenti sono presenti le sezioni “Stop al Phishing”,sul sito Istituzionale della Bannca, e “Sicurezza” nella pagina di accesso al servizio clienti. Per qualsiasi chiarimento e possibile contattare ilservizio “Assistenza @Youweb” tramite l’operatore disponibile dal lunedi alle venerdi dalle ore 08:00 alle ore 19:00 al numero 800 400700(+39-049 2109999 dall’estero),o con la funzione “Domande via email” disponibile nell sito istituzionale.
© Banco Popolare 2000-2016 – Vietata la riproduzione totale o parziale senza l’autorizzazione scritta dei detentori del copyright

Il link contenuto nella mail è realmente quello del banco popolare peccato che, nella realtà dei fatti, poi punta ad un sito truffa. Le regole dell’html sono semplici ed intuitive. Posso dare un’etichetta al link che realmente so inserendo.

Esempio

<a href=”link al sito truffa”>descrizione del sito che in questo caso è il link reale</>

Capito? Attenzione a fare click direttamente dalle email. Se proprio avete il dubbio entrate nel sito della banca con il link che conoscete!




Reply