La Apple per celebrare il lancio del suo nuovo iPhone 7 sta regalando 350 iphone 7 | TRUFFA

I truffatori molto spesso sfruttano l’evento del momento per diffondere la loro truffa e accaparrarsi più utenti possibili. Spesso si sfrutta il buon nome ed il seguito che hanno le aziende per far si che l’ignaro utente cada nel tranello.

Uno degli eventi mediatici più importanti di questi ultimi mesi è certamente la presentazione da parte di APPLE del nuovissimo iphone 7 e quale modo migliore per i truffatori per “pensare” una possibile truffa.

Eccovi il testo del messaggio che circola in questi giorni tramite posta elettronica o whatsapp

La Apple per celebrare il lancio del suo nuovi iPhone 7 sta regalando 350 iphone 7

Guarda qua (con link annesso)

Ecco come si presenta il messaggio

messaggio-whatsapp-truffa

Ma vi pare che per una cosa cosi importante Apple utilizzi un indirizzo web LIVEPROMO azinchè utilizzare uno dei suoi tantissimi siti web?

Il link lo abbiamo provato a cliccare per vedere cosa si rischia con questa truffa (voi non lo fate ovviamente, noi siamo esperti). Porta al “solito” sondaggio inutile che ha come scopo quello di richiedere (alla fine di tutto) i vostri dati personali

E qui, visto i tempi che corrono, potrebbe partire subito l’abbonamento a servizi premium a pagamento

Cosa fare se si è caduti nella trappola?

Se è troppo tardi perchè avete fatto tutti i passaggi richiesti dal sito contattate subito il vostro operatore telefonico per verificare eventuali servizi a pagamento a proprio carico attivati senza il proprio consenso.




Tags:

Reply