iPhone SE vs Samsung Galaxy S7: quale acquistare?

Torniamo a parlare di smartphone e lo facciamo con i due nuovi modelli presentati di recente dalla Apple e dalla Samsung. Stiamo parlando del nuovo iPhone chiamato SE, un prodotto che almeno dall’aspetto è identico al’iphone 5S ma con le caratteristiche hardware che lo hanno fatto nominare lo smartphone più veloce e potente della Apple e del nuovo prodotto di punta Samsung, il Galaxy S7.

Ma quale conviene acquistare? Cerchiamo di vedere tutti gli aspetti a favore di uno o dell’altro

Iphone SE vs Galaxy S7: Prezzo

l’iPhone SE, rispetto agli altri modelli della Apple, è venduto ad un prezzo economico e per questo gli utenti che vogliono acquistare uno smartphone performante potrebbero preferirlo al Samsung Galaxy S7 che al momento, seppur il prezzo di partenza era alto, si trova a 600€-650€

Iphone SE vs Galaxy S7: CPU e RAM

L’iPhone SE monta un chip A9 e 2GB di Ram – quelli del 6S insomma. E’ quindi molto veloce e, stando agli ultimi rilevamenti del benchmark GeekBench, è persino più performante del 6s e del 6s Plus. Non una buona notizia per il Samsung Galaxy S7 perché, nonostante i vari benchmark abbiano promosso il processore Exynos 8890 di cui è dotato, non è ancora riuscito a raggiungere le performance degli ultimi arrivati in casa Apple.

Iphone SE vs Galaxy S7: Display

Il Samsung Galaxy S7 guadagna punti nel display.Il display montato sullo smartphone è Super Amoled da 5.1 pollici e risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) mentre quello dell’ SE, invece, è un 4’’ IPS con risoluzione 640 x 1136 pixel. Certo, in questo caso è una questione di punti di vista perchè non è detto che un display grande sia apprezzato da tutti, no?

Iphone SE vs Galaxy S7: BATTERIA

In base agli ultimi test che arrivano dagli USA sembrerebbe che l’autonomia del “piccolo” di Cupertino è più estesa sia rispetto a iPhone 6S e anche rispetto al nuovo Galaxy S7 di Samsung

Iphone SE vs Galaxy S7: Fotocamera

SE possiede una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di riprendere video fino in 4K a 30 FPS ed una camera frontale da 1.2 Megapixel che riesce a riprendere video fino in HD Ready 30 FPS. L’S7 non è da meno, monta una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di riprendere video fino in 4K a 30 FPS ed una camera frontale da 5 Megapixel che riesce a riprendere video fino in Full HD 30 FPS.

Iphone SE vs Galaxy S7: ricarica Wireless

Quando avete i minuti contati, poter prendere a ricarica il telefono semplicemente appoggiandolo alla basetta di ricarica vi fa tirare un sospiro di sollievo. Il Samsung Galaxy S7 può, l’iPhone SE no (o meglio, non ufficialmente)

In conclusione secondo la nostra opinione potrebbe fare la differenza il prezzo e soprattutto le dimensioni dello smartphone. La differenza è parecchia visti i pollici di cui parliamo.

Voi cosa avete deciso?




Reply