iPhone SE presentato ufficialmente, un iphone 5S con hardware di iphone 6

Ieri sera Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone rispettando tutti i rumors che rimbalzavano in questi giorni in numerosi blog tra cui anche il nostro. Bisogna dire subito che il nuovo modello (l’iPhone SE) è uno smartphone che occupa una categoria “a parte” rispetto agli attuali prodotti di punta (iPhone 6s e 6s Plus), rispetto ai quali eredita il potente SoC Apple A9, oltre ad offrire tutta la potenza necessaria, sia lato CPU che GPU, per far funzionare al meglio il sistema operativo iOS 9.3 e rappresentare un importante salto generazionale rispetto a 5s, offrendo il triplo della potenza.

iphone se

L’iphone SE manda, di fatto, in pensione l’iphone 5s prendendo (almeno per l’estetica) tutte le sue sembianze. La differenza? “sarà due volte più veloce”, hanno spiegato nel corso della presentazione a Cupertino. Nella presentazione ci tengono a precisare che la batteria avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore.

Un’altra delle novità che caratterizzano il nuovo iPhone SE riguarda il supporto completo ad Apple Pay, reso ora possibile dalla presenza del chip NFC che permetterà all’ultimo arrivato di casa Apple di interfacciarsi con tutti gli esercizi commerciali che hanno già aderito nel corso degli ultimi anni.

Il “piccolo” di casa Apple avrà un prezzo di partenza di 399 dollari per il modello da 16 gb, mentre quello da 64 gb ne costerà 499.

Disponibilità?

Sarà disponibile in alcuni mercati dal 31 marzo, gli ordini inizieranno dal 24. In Italia, come spesso avviene, non arriverà subito ma a Maggio

Ecco infine cosa hanno detto alla presentazione circa questo modello

Apple ha introdotto oggi iPhone SE, il telefono più potente con display da 4, con un design compatto in alluminio con smussatura opaca degli spigoli, logo Apple in acciaio dal colore coordinato e quattro splendide finiture metallizzate, fra cui oro rosa. iPhone SE offre prestazioni straordinarie con lo stesso chip A9 a 64 bit di iPhone 6s e iPhone 6s Plus per una velocità incredibile, un’autonomia superiore, wireless più veloce, fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos e video 4K e Touch ID con Apple Pay.

iPhone SE è una straordinaria nuova idea: siamo partiti dal nostro design iconico e lo abbiamo reinventato sotto ogni aspetto. Il risultato è il telefono più bello e potente con display da 4 pollici al mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “iPhone SE ha un meraviglioso display Retina da 4 pollici, un evoluto chip A9 a 64 bit con coprocessore di movimento M9, un’autonomia della batteria superiore, una fotocamera iSight da 12 megapixel con flash True Tone, Live Photos e video 4K, LTE e Wi-Fi più veloci e Touch ID con Apple Pay. Chiunque voglia un telefono più piccolo amerà iPhone SE.”

Il telefono più potente con display da 4 pollici iPhone SE parte dal design iconico dell’iPhone e lo reinventa sotto ogni aspetto, offrendo ai clienti la possibilità di avere un iPhone full-featured e potente, a prescindere dal modello scelto. Il chip A9 a 64 bit, introdotto con iPhone 6s e iPhone 6s Plus, assicura agli utenti di iPhone SE prestazioni della CPU due volte più veloci e prestazioni della GPU tre volte superiori rispetto all’iPhone 5s, con in più un’efficienza energetica superiore per un’autonomia migliorata. Il coprocessore di movimento M9 di ultima generazione, progettato da Apple, è integrato nel chip A9 per consentire l’esecuzione di più funzioni contemporaneamente consumando meno batteria, fra cui “Ehi Siri” senza bisogno di sollevare l’iPhone e una gamma di opzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, come per esempio la misurazione dei passi e della distanza. Gli utenti di iPhone SE possono navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente, grazie al Wi-Fi fino a tre volte più rapido e alla tecnologia LTE fino al 50% più scattante rispetto all’iPhone 5s.* iPhone SE supporta inoltre più bande LTE, per connessioni in roaming ancora migliori, nonché Voice over LTE e chiamate su rete Wi-Fi, per telefonate con audio wideband di alta qualità.

Con un’interfaccia intuitiva, incredibili funzioni e la grande attenzione prestata alla sicurezza, iOS 9 è il fulcro di iPhone SE e offre agli utenti iPhone fantastiche app integrate come Messaggi, FaceTime, Foto, Musica e Mappe. Grazie a iOS 9, iPhone SE è anche incredibilmente intelligente, con assistenza proattiva, strumenti di ricerca potenti, funzioni Siri migliorate e la nuova funzione Night Shift, che usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPhone SE per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera e potrebbe persino aiutarti a dormire meglio.

Tutte queste innovazioni sono racchiuse in un telefono leggero e compatto, progettato per stare confortevolmente in mano, realizzato in alluminio microsabbiato per una finitura satinata, con smussatura opaca degli spigoli, un nuovo logo Apple in acciaio dal colore coordinato e un brillante display Retina da 4 pollici

Eccovi infine un video realizzato dai colleghi di TheVerge




Tags:

Reply