iPhone SE non è gradito agli italiani?

L’ultimo modello di smartphone presentato da Apple è l’Iphone SE che, come sapete, è uno smartphone che occupa una categoria “a parte” rispetto agli attuali prodotti di punta (iPhone 6s e 6s Plus), rispetto ai quali eredita il potente SoC Apple A9, oltre ad offrire tutta la potenza necessaria, sia lato CPU che GPU, per far funzionare al meglio il sistema operativo iOS 9.3 e rappresentare un importante salto generazionale rispetto a 5s, offrendo il triplo della potenza.

L’iphone SE manda, di fatto, in pensione l’iphone 5s prendendo (almeno per l’estetica) tutte le sue sembianze. La differenza? “sarà due volte più veloce”, hanno spiegato nel corso della presentazione a Cupertino. Nella presentazione ci tengono a precisare che la batteria avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore.

Ma stando a dei dati pubblicati di recente sembra proprio che in italia il prodotto non abbia suscitato molto interesse, sta facendo molto bene in Cina, arrivando persino ad insidiare produttori locali tipo Huawei, Vivo, Xiaomi ed Oppo ma in italia?

Secondo Apple questo nuovo dispositivo doveva incontrare il favore del pubblico per le sue dimensioni visto che non tutti amano le grandi dimensioni dei nuovi modelli Apple. La domanda, guardando i dati di vendita è d’obbligo: dov’è la buona fetta di clienti Apple affezionati ai 4 pollci? Magari, nel corso delle prossime settimane le cose cambieranno o sarà la stessa Apple a spingere gli acquisti con determinate promozioni.

Al momento però sembra non essere stato granchè gradito

Se guardiamo questo grafico prodotto da Localytics la situazione dell’iPhone SE risulta quella di “ultimo”

iphone se

che ne pensate? E’ troppo presto?




Tags:

Reply