iPhone SE, ci sarebbero problemi al Bluetooth

Certo che se dovesse essere confermato anche questo problema Apple ultimamente ne sta combinando delle belle. In quest’ultimo periodo abbiamo parlato molto spesso di bug e problematiche legate ai dispositivi. Adesso sui forum si parla di un possibile problema sul nuovo arrivato, l’iphone SE.

Il problema riguarderebbe sia il sistema Bluetooth nelle auto, sia gli auricolari senza fili: durante le telefonate o durante la navigazione GPS, gli utenti hanno notato una perdita del segnale audio o una qualità sonora bassissima.

Il tutto è riportato sul “solito” forum di assistenza ufficiale Apple, le cui segnalazioni sull’argomento continuano a crescere giorno dopo giorno e tutte si riferiscono all’iPhone SE.

Tra l’altro, il problema non si presenta durante l’ascolto di musica o di video, ma soltanto durante le telefonate o la navigazione GPS: suono distorto, segnale che si perde, audio di bassissima qualità. Tra l’altro, il bug non sembra essere isolato, visto che le segnalazioni arrivano da ogni parte del mondo, relative ad iPhone SE con iOS 9.3, iOS 9.3.1 e anche con la beta di iOS 9.3.2.

Il ripristino non sembra risolvere il problema, quindi c’è il rischio che si tratta di un qualcosa a livello hardware e non software.

Apple è già a conoscenza del problema e sta cercando di capirne le cause.

 




Tags:

Reply