iPhone 7 Plus: a chi è consigliato?

Scegliere fra i due modelli disponibili di iPhone 7 questa volta non è semplice: se il classico iPhone 7 vince per praticità e comodità d’uso, iPhone 7 Plus affascina per le sue caratteristiche. In definitiva se lavoriamo con lo smartphone o navighiamo spesso sul web mentre siamo fuori casa, lo schermo gigante del Plus risulta sicuramente più comodo.

Questa nuova versione offre anche una marcia in più agli appassionati di fotografia grazie alla doppia fotocamera.

Infine non dimentichiamo che grazie alla sue “generose” dimensioni il Plus vanta una batteria più grande e offre una maggior autonomia rispetto al più piccolo iPhone 7

Iphone 7 Plus – Phablet

Nonostante l’ottimo successo ottenuto, il Plus è considerato da molti utenti troppo grosso per il classico uso da “smartphone”. Si tratta infatti di un phablet, un prodotto dedicato a chi ha bisogno di un telefono e di un tablet, ma vuole evitare di portare con sé entrambi i dispositivi.

In questa nuova versione (7) il Plus varia notevolmente in peso e dimensioni dal modello base. Il Plus ha un peso di 188 grammi con misure di 158,2 x 77,9 x 7,3 mm, mentre iPhone 7 pesa solo 138 grammi e le dimensioni sono di 138,3 x 67,1 x 7,1 mm.

Iphone 7 plus – Fotografie

Questa volta però Apple non ha abbondato nelle sole dimensioni, ma ha equipaggiato il Plus con una tecnologia che farà la felicità degli appassionati di fotografia: infatti, oltre alla fotocamera da 12 megapixel con grandangolo presente anche in iPhone 7, aggiunge in più un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

Questa soluzione tecnica a doppia fotocamera consente di scattare immagini con una maggiore profondità di campo. Il tutto sarà controllato da una funzione software presto disponibile che permetterà di separare lo sfondo dal primo piano per dar vita a ritratti straordinari fino a questo momento possibili solo con le fotocamere DSLR.

La funzione si chiama Ritratto ed è in grado di tenere ben a fuoco il soggetto principale sfocando lo sfondo per ottenere con semplicità quello che nella tecnica fotografica viene indicato col nome di effetto Bokeh.

Ma Apple con buona probabilità introdurrà altre modalità fotografiche per sfruttare al meglio questa fotocamera




Reply