iPhone 7, ecco la data ufficiale di presentazione

Apple ha inoltrato i consueti inviti per l’evento che si terrà nella location del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Appuntamento il 7 settembre alle 19 del fuso orario italiano, data in cui arriverà il nuovo iPhone 7, sebbene alcuni analisti si dicano convinti di iPhone 6SE per la scelta del nome, date le ridotte differenze estetiche con il predecessore iPhone 6S.

Apple finora ha cambiato il design ogni due anni, ma è opinione comune che stavolta abbia deciso di rallentare il passo per portare innovazioni l’anno prossimo, che segnerà il decimo anniversario dal primo iPhone.

I device dovrebbero essere, come già avvenuto negli ultimi rilasci di prodotti precedenti, nelle classiche opzioni da 4.7 e 5.5 pollici, mentre sul fronte estetico non sembrano esservi grandissimi cambiamenti rispetto a iPhone 6S: pare, infatti, che le dimensioni rimangano le medesime, con una modifica delle barre posteriori per la divisione delle antenne, affinché risultino meno ingombranti.

Si parla molto dell’eliminazione del “classico” jack delle cuffie, con l’audio che viene dirottato sulla porta Lightning e una doppia coppia di speaker waterproof, nonché di nuove tecnologie per Touch ID.

A bordo troveremo iOS 10, il nuovo SoC Apple A10 e probabilmente la tanto agognata certificazione di impermeabilità. I rumor hanno parlato anche dell’abolizione del taglio da 16 GB in favore di una versione da 32 GB che diventerebbe dunque il modello base.

Per quanto riguarda la fotocamera sono emersi dettagli relativi ai 12 megapixel per l’obiettivo posteriore, con rinnovati valori di scatto e apertura

Appena avremo ulteriori notizie ve lo comunicheremo!




Reply