iPhone 7, ecco come potrebbe essere

0
427

E’ da poco uscito l’iPhone 6S e già ci sono indiscrezioni sul prossimo modello di punta Apple. Gli analisti del mondo Apple sono già in subbuglio per l’edizione 2016 degli smartphone poiché, come da ciclo tradizionale di lancio in quel di Cupertino, dovrebbe rappresentare una rivisitazione del design.

Fra questi Gene Munster di Piper Jaffray è pronto a scommettere su un’estetica priva di tasti fisici per il futuro modello. Secondo l’analista, infatti, nei futuri iPhone 7 i tasti fisici potrebbero essere eliminati in favore di tecnologie virtuali, nonché grazie alla seconda generazione di 3D Touch, mentre Touch ID troverebbe una nuova collocazione

Ecco cosa ha dichiarato in merito

3D Touch potrebbe fornire ad Apple un modo per eliminare il tasto Home, così da utilizzare lo spazio aggiuntivo per introdurre schermi più grandi o rendere il dispositivo più piccolo. Una barriera a tutto ciò potrebbe essere Touch ID, attualmente integrato nel tasto Home.

Apple potrebbe aver bisogno di spostare Touch ID a lato del dispositivo per rimuovere il tasto Home.

Il problema, qualora questa ipotesi dovesse essere fondata, è un altro. Riuscirà Apple a convincere gli utenti che l’assenza di pulsanti fisici sia possibile? Oggi, il pulsante Home rappresenta un qualcosa di molto importante su iOS: quando un’app si pianta o dà problemi, è bello sapere che basta la pressione di questo tasto per tornare alla schermata Home. Questo è vero il scoglio da abbattere.

Che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.