iOS 9.3, le principali novità e link al download

Apple ha ufficialmente rilasciato, da pochi minuti, un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo mobile: iOS, arrivato alla versione 9.3. Il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch introduce diverse novità molto interessanti!

Le novità?

Oltre alle varie ottimizzazioni e risoluzione di problemi, tra le novità troviamo la funzione Night Shift: si tratta di una tecnologia basata sulla geolocalizzazione e sull’ora, per variare la combinazione di colori e luce sul display, affaticando meno gli occhi in fase di uso del dispositivo. Con una password o l’impronta digitale, ora si può proteggere gli appunti dell’app Note che contengono informazioni riservate.

Nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno dell’app Salute c’è un nuovo menu per scoprire le app da aggiungere al quadro dati. News adesso propone contenuti ancora più mirati nella sezione “Per te”. Inoltre, supporta adesso la modalità landscape (ma non è ancora disponibile in Italia)

Altre piccole novità, come nuove scorciatoie 3D Touch (per Meteo, Impostazioni, Bussola, Salute, App Store e iTunes Store), supporto di Siri per nuove lingue (ebraico, finlandese e malese), supporto per la sincronizzazione dei PDF di iBook in iCloud, funzione Duplica per esportare le Live Photo come immagini normali, nuova app Feedback.

Come effettuare aggiornamento?

Per eseguire l’aggiornamento sarà sufficiente aprire l’app Impostazioni => Generali => Aggiornamento Software. Così facendo, il dispositivo rileverà l’update e lo scaricherà dopo che avrete confermato l’operazione. In ogni caso, prima di procedere, vi consigliamo di eseguire un backup del vostro device tramite iTunes o iCloud

Link al download “diretto”

iPad Pro (WiFi)
iPad Pro (Cellular)
iPad Air 2 (6th generation WiFi)
iPad Air 2 (6th generation Cellular)
iPad Air (5th generation Cellular)
iPad Air (5th generation WiFi)
iPad Air (5th generation China)

iPad (4th generation CDMA)
iPad (4th generation GSM)
iPad (4th generation WiFi)

iPad mini (CDMA)
iPad mini (GSM)
iPad mini (WiFi)

iPad mini 2 (Cellular)
iPad mini 2 (WiFi)
iPad mini 2 (China)

iPad mini 3 (China)
iPad mini 3 (WiFi)
iPad mini 3 (Cellular)

iPad mini 4 (WiFi)
iPad mini 4 (Cellular)

iPad 3 Wi-Fi (3rd generation)
iPad 3 Wi-Fi + Cellular (GSM)
iPad 3 Wi-Fi + Cellular (CDMA)

iPad 2 Wi-Fi (Rev A)
iPad 2 Wi-Fi
iPad 2 Wi-Fi + 3G (GSM)
iPad 2 Wi-Fi + 3G (CDMA)

iPhone 5 (CDMA)
iPhone 5 (GSM)

iPhone 5C (CDMA)
iPhone 5C (GSM)

iPhone 5S (CDMA)
iPhone 5S (GSM)

iPhone 6
iPhone 6 Plus

iPhone 6S
iPhone 6S Plus

iPhone 4S

iPod touch (5th-generation)
iPod touch (6th-generation)




Tags:

Reply