iOS 9.3.1, ecco l’aggiornamento che risolve il problema dei link su Safari

In quest’ultima settimana non s’è parlato d’altro: ci riferiamo alla vicenda Apple ed al bug relativo ai link di cui avrete certamente sentito parlare. Come già specificato in un altro nostro articolo sembra che il problema si sia verificato per “colpa” di un’app che, se installata sul proprio dispositivo, causava la “frittata”

Apple, da iOS 9.0 in poi, ha introdotto l’universal links. In pratica, questi Universal Links, “traducono” le stringhe ipertestuali che compaiono sul display dell’iPhone, per esempio nelle ricerche di prodotti e servizi, in comandi che aprono automaticamente la Mobile App di quei prodotti (ovviamente a patto che sia installata sul dispositivo) o del retailer che li vende, mettendo in pratica il meccanismo noto come “deep linking”

Dopo il breve riepilogo di ciò che era successo ecco che Apple è corsa ai ripari pubblicando molto velocemente la nuova versione di iOS, la 9.3.1.

Ecco cosa scrive Apple a proposito del problema

Risolve un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni.

L’aggiornamento può essere effettuato tramite OTA, ovvero aprendo le Impostazioni => Generali => Aggiornamento Software e pesa circa 30MB.

Ecco tutti i link per il Download:




Tags:,

Reply