Apple — 25 marzo 2012

Apple avrebbe prenotato il Moscone Censter di San francisco per giugno, in tale mese ci sarà probabilmente l’annuale WWDC (Worldwide Developer Conference)

L’anno scorso in questa conferenza fu annunciato iOS 5 ma non l’iPhone, poi presentato nel mese di ottobre.

Quindi anche quest’anno dovremo aspettarci qualcosa, molto probabilmente verrà annunciato iOS 6.0. Vediamo quali potrebbero essere le novità.

Applicazioni

Con il nuovo iOS, non si prevedono grossi stravolgimenti rispetto alla versione corrente, tuttavia sarebbe bello poter vedere alcune novità come per esempio “cartelle frequenti”, ovvero una cartella in cui vengono raccolte automaticamente tutte le app più usate. Un’altra idea potrebbe essere la visualizzazione del meteo nella lockscreen.

AppStore

§anche per l’App Store ci potrebbero essere delle novità. Gli aggiornamenti potrebbero essere integrati con il Centro Notifiche. Quando è disponibile un nuovo aggiornamento, iOS potrebbe avvisarci e cambiare l’aspetto dell’icona della relativa App in modo che una semplice click darà avvio all’aggiornamento. La seconda novità potrebbe essere l’introduzione del Carello. Quando si effettua un acquisto su un iDevice, iOS ritorna nella vostra Home Screen e l’utente deve riaprire  tutte le volte l’App Store. Con la funzione Carrello, gli acquisti potranno essere raggruppati e scaricati tutti in un’unica soluzione.

Siri

Siri, il software di riconoscimento vocale ancora in fase beta, resta alquanto limitato. Apple dovrebbe permettere agli sviluppatori l’integrazione delle loro App con Siri.

Multitasking

Lanciato con iOS 4.0 il multitasking potrebbe essere ancor più ottimizzato e alcuni utenti avanzano l’ipotesi di una anteprima dell’applicazione aperta.

Multiuser

Ultima, ma non in ordine di importanza, potrebbe essere l’introduzione di una modalità di accesso multi-utente. Alcuni ritengono che le restrizioni applicabili attualmente non siano sufficienti e sarebbe meglio implementare una schermata di login.

Voi cosa ne pensate? cosa vorreste nel nuovo so di apple?

via

 



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(0) Readers Comments

Rispondi