IOS 5 mania, server sovraccarichi e errore 3200

0
248

Salve amici, ieri è stato rilasciato IOS 5, i server Apple sono stati letteralmente presi d’assalto da tutti gli utenti e a più di qualcuno, dopo l’aggiornamento, è capitato l’errore 3200.

In pratica durante l’aggiornamento ad iOS 5 o subito dopo un ripristino, viene richiesta l’ultima versione Software, ovvero iOS 5 una volta scaricato il Pc da questo messaggio d’errore:

Impossibile ripristinare (iPhone, iPod, iPad ) si è verificato un errore sconosciuto 3200.

L’errore 3200 non è altro che il sovraccarico dei Server Apple. STATE TRANQUILLI

Dovete solo avere pazienza, non c’è nessun problema al vostro dispositivo.

Altrimenti eccovi dei semplici passaggi da provare:

  • Scaricare l’upgrade a IOS 5 in modalità “Solo download
  • Accedere alla cartella dove iTunes salva il file di upgrade, ad esempio per il mio windows 7 è : C:Usersnome mio utenteAppDataRoamingApple ComputeriTunesiPhone Software Updates ( è una cartella nascosta, quindi dovete abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste e di sistema)
  • Trovate all’interno della cartella il file con estensione .ipsw (corrisponde al nuovo sistema operativo), spostatevelo sul desktop o in documenti
  • Tornate in Itunes e cliccare sul pulsante “Ripristina” tenendo premuto shift sulla tastiera. A questo punto si aprirà un menu di navigazione, puntate al Desktop o alla cartella dove avete deciso di copiare il file .ipsw, selezionate il file .ipsw.
  • La procedura di ripristino partirà correttamente e senza errori.

Vi raccomando, eseguite questa operazione solo se siete esperti, se avete problemi scrivete cercheremo di aiutarvi.

 

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.