Instagram: nuovo formato per le foto Landscape, ecco come funziona

Instagram, applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, ha apportato una modifica al formato delle foto in landscape. In linea di massima il formato classico (quadrato) resta, è stato aggiunto il nuovo formato per rendere più semplice e divertente raccontare i nostri momenti fotografici indimenticabili.

Una foto su cinque di quelle postate sul famoso social network veniva ritoccata con apposite app per formare un quadrato aggiungendo spazi bianchi, in modo da poterla pubblicare in ogni caso.

Gli sviluppatori hanno deciso di risolvere questo problema introducento il nuovo formato

La novità giunge con la versione 7.5 dell’applicazione su entrambe le due piattaforme mobili, con aggiornamento già disponibile sui rispettivi store. Tuttavia, almeno per il momento, non sembra esserci la possibilità di scatto diretto in orizzontale o verticale, il cambio di formato viene messo a disposizione solo dopo aver selezionato una foto o un video della libreria da smartphone o tablet.

Nella griglia del nostro profilo l’immagine o il video apparirà sempre come un quadrato centrato, questo per facilitare la visualizzazione e non stravolgere la sezione

 

 




Tags:

Reply