Instagram: nuovo formato per le foto Landscape, ecco come funziona

0
375

Instagram, applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, ha apportato una modifica al formato delle foto in landscape. In linea di massima il formato classico (quadrato) resta, è stato aggiunto il nuovo formato per rendere più semplice e divertente raccontare i nostri momenti fotografici indimenticabili.

Una foto su cinque di quelle postate sul famoso social network veniva ritoccata con apposite app per formare un quadrato aggiungendo spazi bianchi, in modo da poterla pubblicare in ogni caso.

Gli sviluppatori hanno deciso di risolvere questo problema introducento il nuovo formato

La novità giunge con la versione 7.5 dell’applicazione su entrambe le due piattaforme mobili, con aggiornamento già disponibile sui rispettivi store. Tuttavia, almeno per il momento, non sembra esserci la possibilità di scatto diretto in orizzontale o verticale, il cambio di formato viene messo a disposizione solo dopo aver selezionato una foto o un video della libreria da smartphone o tablet.

Nella griglia del nostro profilo l’immagine o il video apparirà sempre come un quadrato centrato, questo per facilitare la visualizzazione e non stravolgere la sezione

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.