Inizia la vendita della pistola smartphone negli USA

Che le leggi negli USA siano molto differenti rispetto a quelle italiane s’era capito e visto purtroppo(considerate che negli USA ogni anno più di 30.000 persone muoiono a causa delle armi da fuoco)! Una startup americana ha iniziato lo sviluppo di una pistola a doppio colpo che sembra in tutto e per tutto uno normalissimo smartphone da infilare in tasca e che, quindi, potrebbe sfuggire ad un primo sguardo distratto.

Convert Pistol_2Convert Pistol_1

A partire da metà 2016, quindi, gli americani potranno comprare questa pistola che costerà 395 dollari. Nel dettaglio, si tratta di una pistola Derringer a doppia canna, calibro 380, a due proiettili, che non potrà sparare se tenuta chiusa. Il progetto è stato sviluppato per venire incontro alla crescente richiesta da parte del mercato di armi che si possono facilmente nascondere dentro una tasca.

Immaginerete da soli il pericolo che questo prodotto

Ecco cosa ha detto il direttore delle National Association of Police Organizations, Bill Johnson

In generale, l’idea di ogni tipo di arma che sia celata in modo tale da non sembrare un’arma è fonte di preoccupazione

L’utilizzo di quest’arma dovrebbe richiedere un permesso ma ciò dipenderà dalle leggi locali visto che in 8 stati USA non è richiesta alcuna licenza per portare con sé un’arma senza farla vedere




Reply