Info servizio – Verified by Visa – Ing Direct | truffa bancaria, ecco cosa succede

Ogni giorno arrivano e-mail di spam con all’interno dei malware. Spesso le cestiniamo subito perchè il nostro client di posta le riconosce come tali – altre volte, però, superano i normali controlli posti dai client di posta e antivirus e arrivano all’interno della posta in arrivo. E’ il caso delle email verified by visa di Ing Direct(Banca diretta leader a livello internazionale. Fa parte del Gruppo olandese ING, uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo, oggi presente in più di 40 Paesi.)

Ecco come si presenta la mail

ingdirect92

La mail è fatta bene, non c’è che dire. Inserisce al suo interno la grafica, i numeri di telefono e i riferimenti dell’ufficio di milano del colosso bancario. Gli utenti meno attenti, per questo motivo, possono cadere nel tranello.

Ma c’è una cosa che i truffatori non possono aggirare. L’indirizzo web, quello è univoco.

Se vi viene qualche dubbio sull’autenticità della mail accedete tramite il sito ufficiale (www.ingdirect.it) SENZA FARE CLICK sul link allegato nella mail perchè, quest’ultimo, vi porta ad un sito truffaldino che cerca di carpirvi i vostri dati di accesso bancari.

FATE ATTENZIONE




Reply