il virus degli “occhiali” Ray Ban torna sul web, ecco di cosa si tratta

Nel lontano 2012 cosi era stato soprannominato. Fece fuoco e fiamme tra profili di ignari utenti. A dire il vero il post è geniale (nella sua malvagità). Vediamo tutte le caratteristiche.

Si presenta come un post di un nostro amico che vuole segnalarci un sito che vende degli occhiali di marca a scontati di quasi il 90%, stiamo parlando dei famossissimi Ray Ban. A vederlo sembra un post come tanti, soprattutto se lo si scorre con la poca attenzione

Ecco cosa dice il messaggio

Ray-Ban Occhiali da sole outlet online. Prezzo di 17.99 € solo giorno. Moda e affidabile e di buona qualità

ray ban truffa occhiali

Già di per se il post è scritto male e vi dovrebbe far riflettere sull’autencitià. Se per caso fate click sul link allegato cadete nella trappola. L’infezione infatti è rapida e indolore, molti neanche si accorgono di averla contratta, ma il malware ha pieno accesso alla vostra rubrica facebook e inizia a postare i finti messaggi pubblicitari colmi di foto.

Oltre a regalare a sconosciuti tutta la rubrica, la vera truffa di questo insidioso malware è nella pagina perchè si apre con il link, ossia quella di un negozio online tutto sommato credibile ma che, ovviamente, è falso.

Se poi si prova a comprare gli occhiali, oltre al danno (rimediabile) del link “sparati” di qua e di la c’è anche quello economico: la carta di credito verrà sottratta al possessore e di Ray-Ban, ovviamente, neanche l’ombra. Per chi si fosse imbattuto su quest’offerta e ha fatto solo il primo passo bisogna SUBITO cambiare la password di Facebook

Se avete anche messo la carta di credito chiamate la vs banca, vi conviene




Reply