Il video che mostra com’è facile entrare in un iphone SENZA CODICE DI ACCESSO | è una bufala

In queste ore circola sul web (precisamente su youtube) un video in cui viene mostrato come bypassare il controllo del codice all’interno di un iphone. Secondo l’utente che ha postato il video, sbloccare un iPhone sarebbe un gioco da ragazzi e ciò avverrebbe sfruttando un “bug” presente in Siri. Importanti testate giornalistiche di livello nazionale si sono fatte prendere dalla notizia e l’hanno postata ai loro lettori senza documentarsi prima se quest’ultima fosse veritiera o no.

Risultato? c’è stato un pò di allarmismo. Tranquillizziamo gli utenti, era solo una bufala

Eccovi il link del video che circola in queste ore

Nel video (guardatelo bene però) l’utente preme il tasto home per richiamare Siri e, dopo un paio di passaggi, sembra riuscire a sbloccare il telefono senza la necessità di inserire il codice di sicurezza.

La bravura dell’utente sta tutta nel “confondere” chi guarda il video in questione. L’utente, infatti, sposta l’attenzione di chi guarda il video sui diversi passaggi che effettua per dimnostrare il “bug”, mentre in realtà lo sblocco dell’iPhone avviene subito, alla prima pressione del tasto home, quando richiama Siri.

In quel preciso momento viene letta e riconosciuta l’impronta del proprietario tramite il Touch ID

State tranquilli il vostro iphone non è violabile cosi semplicemente




Reply