Il tuo telefono e virus (13). Sarà distrutto sul serio se non pulisci immediatamente | Virus su Android

Torniamo a parlare di malware su dispositivi mobili, e quando si parla di questo non si può fare a meno di parlare di Android. E’ il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e anche per questo vittima di attacchi. In questi giorni potreste imbattervi in un messaggio che indica che il vostro telefono sarà distrutto automaticamente a causa di un virus e che quindi vi conviene scaricare un’app proprio per scongiurare ciò.

Ecco cosa dice il messaggio

Abbiamo notato che il telefono e’ stato distrutto (28.1%) , il virus infetta il telefono del sito porno, questo distruggerà e spia i sim, i contatti, i potos e messaggi ecc.

Il tuo telefono sarà distrutto sul serio se non pulisci immediatamente.

Seguire i seguenti passi per pulire il tuo telefono:

passo1 : ti prego, fai click sul pulsante per scaricare l’app di sicurezza da google play 360 antivirus negozio

passo2: apri la app e san il telefono e poi elimina tutti i virus

La prima cosa che notiamo è l’italiano e dir poco illeggibile. Non sono nostri errori di battitura, è proprio il messaggio che è scritto cosi male. Ciò capita quando un testo (probabilmente di lingua inglese) viene tradotto automaticamente tramite un traduttore online. Questo dovrebbe essere già il vostro primo campanello di allarme e farvi riflettere sulla veridicità del messaggio

Come proteggersi da queste minacce?

Prima di tutto usando il buon senso e stando attendi a questi messaggi. Per fortuna poi sul Play Store di Google sono arrivati molti antivirus Android che permettono di proteggere smartphone e tablet da tutti i malware più pericolosi.

La maggior parte di essi, almeno nella loro versione di base, sono gratuiti e includono diverse funzioni aggiuntive, come ad esempio quelle per rintracciare i dispositivi in caso di furto/smarrimento e bloccare le chiamate indesiderate.

La regola principale è scaricare le app solo da Google Play




Tags:

Reply