Il Team Google ufficializza Android Studio 1.4

Il team Google rende ufficiale la nuova build di Android Studio 1.4: meno bug e maggiore stabilità. Tra le novità troviamo un maggiore supporto per gli asset vettoriali anche grazie al nuovo Vector Asset Wizard che può convertire i file SVG nel formato .xml utilizzato da Android.Cosi facendo le dimensioni dei file sono ridotte senza alcuna perdita di nitidezza.

Inoltre, grazie al Vector Asset Wizard sarà più facile importare e creare icone in stile Material Design nelle nostre app. Arriva anche l’anteprima per l’editor dei Temi, strumento pensato per i designer che vogliono lavorare in modo visivo sui controlli della propria applicazione.

Altra grandissima utilità è il Monitor per le performance: troviamo anche due nuovi pannelli per controllare le performance della GPU e del traffico di rete. Per la retro compatibilità troviamo uno strumento in grado di utilizzare i nostri vettoriali per generare PNG compatibili con Android KitKat ed inferiore.

Sono stati aggiornati anche i template di base che ora includono il supporto alle librerie AppCompat che offrono diverse funzioni per approcciarsi ad Android Studio. Aggiunti tra i device disponibili nel simulatore anche il Nexus 5X e 6P, gli ultimi modelli prodotti da Google.

Ecco il link al sito ufficiale dove scaricare Android studio.




Reply