Il tablet di Amazon, utile anche per chi ha bimbi piccoli

Il Kindle Fire da 7 pollici è un buon tablet che consente di sfruttare al massimo lo store di Amazon (o in alternativa anche il Google Play Store visto che è facilmente installabile) e tutti i servizi collegati.

La qualità costruttiva è di alto livello. Rispetto a un iPad Air 2 vanta una resistenza agli urti superiore di 1,8 volte. Il display ha una risoluzione di 1024×600 pixel con una definizione di 171 punti per pollice.

È perfetto per vedere video e leggere libri elettronici. Grazie al filtro polarizzante, non risentiamo dei riflessi della luce solare quando usiamo il tablet in pieno giorno.

Il processore è a quattro core con frequenza di funzionamento pari a 1.3 Ghz. Amazon fornisce spazio Cloud illimitato per l’archiviazione di foto, video e musica. In più, possiamo utilizzare una scheda SD da 128 GB per aumentare la memoria del dispositivo.

Come detto, è utile anche quando si ha un bimbo piccolo e non si vuole rischiare di rompere un tablet (magari ipad) o smartphone più costosi.

Il prezzo di questo tablet è veramente competitivo. La versione con 8GB di memoria si trova su Amazon a 59€. Sempre su Amazon vengono vendute delle custodie al silicone perfettamente compatibili con il dispositivo e che attutiscono qualsiasi tipo di colpo. Eccovi il link 

E’ disponibile in 4 colorazioni secondo i vostri gusti e, magari, secondo il sesso del vostro bimbo/a.




Reply