Il Samsung è stato violato e la batteria è stato gravemente danneggiare | Virus Android

Circola in questi giorni un messaggio che sta facendo spaventare numerosi utenti mobile. Si sa, non tutti gli utilizzatori di smartphone sono utenti esperti e i cybercriminali questo lo sanno! Si inventano queste tipo di truffe per cercare di colpire più persone possibili.

La truffa che segnaliamo oggi è un messaggio che appare a video mentre navigate sul web.

Eccovi la schermata che vi si potrebbe presentare a video

android virusandroid virus_1

E’ probabile che nel vostro dispositivo, di recente, abbiate installato un app o un giochino gratis. Spesso, infatti, questo tipi di malware si insediano all’interno di app apparentemente innocue. Quando si scarica una app, compare una finestra che segnala a cosa avrà accesso sul dispositivo, scommetto che quasi nessuno di voi guarda questo messaggio e lo chiude! Sbagliato – ecco poi le conseguenze.

Come rimuovere il messaggio?

Molti blog consigliano l’installazione di un antivirus su Android, pratica sicuramente da provare ma che non vi risolve il problema fino in fondo. In molti, infatti, lamentano il problema anche dopo la scansione con l’antivirus.

A tal proposito consiglierei per la rimozione del problema questo nostro articolo sul virus della polizia. Dovrebbe essere più incisiva come soluzione

Fateci sapere!




Reply