Il PC invia e-mail a mia insaputa?

0
519

Se avete ricevuto nella vostra casella di posta elettronica (libero ed hotmail ad esempio) una mail del tipo <<mancata ricezione di una mia e-mail a causa della casella piena all’indirizzo [email protected], con allegato un file ATT 000 ed un numero>>

Allora dovreste preoccuparvi perchè c’è qualcosa che non va nel vostro PC.

Iniziamo a chiarire subito che Libero o Hotmail o qualsiasi altro fornitore della posta non c’entra nulla. Si tratta quasi certamente di un virus nel sistema. Sicuramente è uno di quelli che mandano le mail ai tutti i vostri contatti di posta elettronica.

Come trovarlo?

Fate una scansione del vostro sistema con qualche antivirus, anche free va bene, magari proprio quello di microsoft.

Successivamente consigliamo una scansione con questo programma [Download non trovato]

Alla fine consigliamo comunque un cambio della password della vostra casella di posta elettronica

 

 

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.