il nuovo virus che circola su #whatsapp | Die Seite auf whatsapp.com | Warnung: Whatsapp làuft heute ab!

Quasi sicuramente siete utilizzatori del famoso client di messaggistica per smartphone Whatsapp. Bene, dovete sapere che, vista la sua grandissima diffusione a livello mondiale, è entrato a far fare delle numerose truffe che circolano ogni giorno nel web. Come? Tramite dei messaggi che si diffondono nella chat.

Quello che segnaliamo oggi poichè sta circolando una nuova truffa che sta facendo più vittime di quante ci si potesse attendere, almeno stando alle segnalazioni che girano sui social network. Il tutto sarebbe legato ad un messaggio (IN LINGUA TEDESCA) che vi invita a rinnovare il vostro abbonamento

Eccovi una foto

whatsapp virus tedesco

Prima di tutto credete che Whatsapp non sia in grado di inviare un messaggio scritto in italiano per una cosa? Già questo dovrebbe aprire gli occhi agli utenti. Ma, purtroppo, c’è ancora troppa gente “credulona” che effettua il click senza neanche pensare alle conseguenze!

Cosa avviene agli utenti che ci cascano?

Automaticamente si viene reindirizzati ad una pagina dove andremo a scaricare sfondi, animazioni e temi vari. Oltre al messaggio fraudolento, però, c’è di più: la truffa vera e propria consiste nell’abbonarsi senza esserne consapevoli al suddetto servizio, il cui costo sarebbe pari addirittura a 20 euro mensili.

Insomma facciamo attenzione a ciò che clicchiamo!




Reply