Il mio nome e Marc voglio dirvi importanti informazioni | VIRUS

Torniamo a parlare di possibili minacce che arrivano tramite posta elettronica. Alcune email riescono addirittura a superare i controlli posti dagli antivirus e dai client di posta elettronica e ce le ritroviamo nella posta in arrivo. Oggi vi vogliamo parlare di una possibile minaccia posta sotto forma di VIDEO e di “ricatto”.

L’autore della mail dice di essere in possesso un vostro VIDEO “scomodo” e se non gli date 500$ lui lo mostra alla polizia visto che violate la legge (o cose del genere)

Ecco cosa dice il messaggio:

Il mio nome e Marc. Voglio dirvi importanti informazioni. Ho un video in cui si rompe la legge. Ora posso farvi causa. Questo video è stato realizzato con una telecamera nascosta. Se si desidera ciò che sarei rimasto in silenzio e non si applicava alla polizia è necessario trasferire me $500.

In caso contrario il video entra nelle mail della polizia

E’ possibile scaricare e guardare il video. Questa e una prova diretta che non si ingannava

In allegato alla mail c’è IL SOLITO FILE .ZIP contenente il VIRUS. Già dall’italiano piuttosto approssimativo (tradotto con qualche motore dall’inglese all’italiano) si dovrebbe capire che si tratta di una truffa.

Di sicuro dietro a questa mail (nell’allegato) si nasconde il famoso virus CryptoLocker (quello che vi cripta i documenti e vi chiede il riscatto per averli)

FATE MOLTA ATTENZIONE!




Reply