Apple — 19 aprile 2012

Apple, nonostante le numerose critiche ricevute riguardo l’iphone 4s (gli osservatori del settore del settore si aspettavano un dispositivo completamente riprogettato) ha venduto oltre 4 milioni di unità “solo” nel primo weekend di debutto. Ora ci si aspetta molto dal prossimo dispositivo che verrà!

Secondo l’analista di Goldman Sachs Bill Shope, in una nota inviata oggi agli investitori ha fatto sapere:

Il lancio dell’iPhone 5 (della numerazione non si è certi ndr.) sarà probabilmente uno dei più importanti eventi mai registrati fino ad oggi.

Shope  inoltre ha corretto la valutazione sulle azioni AAPL incrementandola da 700$ a 750$, e ha cercato di dissipare le preoccupazioni avanzate qualche settimana fa, riguardo la possibilità che gli operatori telefonici non avrebbero concesso sovvenzioni per il nuovo modello.

Crediamo che questa preoccupazione sia eccessiva. Mentre alcuni carrier tenterrano di ridurre la sovvenzione e serrare le politiche di aggiornamento, la maggior parte manterranno le loro quote costanti. Alla fine, tutti gli operatori stanno cercando di migrare i loro sistemi su telefoni smartphone incentrati sul traffico dati e, in mezzo a questa transizione, pensiamo che i rischi di perdere quote di mercato a causa di un mancato accordo di vendita dell’iPhone, siano troppo grandi per essere ignorati.

 

Cosa ne pensate?

via



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(0) Readers Comments

Rispondi