Il browser EDGE di Windows 10 permetterà download dei video

Torniamo a parlare del sistema operativo Microsoft Windows 10 e più in particolare del nuovo browser integrato: EDGE. All’interno delle ultime build del nuovo sistema operativo, rilasciate in anteprima agli iscritti del programma “Windows Insider” è apparso un nuovo menu contestuale che consente di ottenere un maggiore controllo sui video

Tramite il pulsante destro del mouse su video, quindi, apparirà un nuovo che permetterà funzionalità maggiori rispetto a quelle che siamo abituati a vedere. Vi sarà la possibilità di avviare o mettere in pausa il video, scegliere la velocità di riproduzione ed addirittura salvarlo in locale sul PC.

Interessante ovviamente quest’ultima funzione che abbiamo citato. Il Download. Al momento, almeno stando alle prime prove, sembra che il download funzioni solo con i video di formato MP4.

In ogni caso, trattasi di una funzionalità che sicuramente farà la felicità di molti utenti utenti visto che è una delle opzioni più richieste e ricercate da parte di tutti.  Sembra, infine, che la funzionalità di download in Edge non funzioni su youtube. Probabilmente non è legale farlo dal famoso sito di video di proprietà di Google.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della cosa




Reply