iCar sarà pronta nel 2019

In questi giorni l’attenzione globale è focalizzata sullo scandalo delle emissioni truccate del gruppo Volkswagen negli stati uniti e questa notizia potrebbe passare in secondo piano. Ma ci siamo noi di chiccheinformatiche che siamo sempre attenti alle notizie di innovazione. Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine all’azienda, per accelerare lo sviluppo del progetto Titan, Apple sarebbe pronta ad ampliare il team di ricerca, triplicandolo fino a 1.800 persone.

Da Apple non c’è nessuna conferma ufficiale ma non è un mistero che negli ultimi mesi siano stati assunti molti esperti di auto elettriche e guida autonoma, provenienti da Mercedes e da Tesla.

Interrogato in merito durante la trasmissione televisiva ‘The Late Show with Stephen Colbert’, il CEO Tim Cook si è trincerato dietro un ”no comment”, aggiungendo che ”Cerchiamo sempre nuove strade da percorrere, ma poi decidiamo di mettere le nostre energie solo in alcune di queste”.

Ad ogni modo, la data del 2019 potrebbe anche non essere quella di effettiva commercializzazione dell’auto, ma solo quella di presentazione.




Tags:

Reply