I migliori prodotti di Apple del 2011

Il 2011 è stato uno degli anni più incredibili di Apple. Hanno rilasciato più prodotti rivoluzionari in quest’anno rispetto ad altre compagnie che lo fanno in una generazione.  Vediamoli insieme

iPad 2

L’iPad 2 non è stato un radicale distacco rispetto alla prima generazione di tablet della Apple, ma ne ha perfezionato la maggior parte degli aspetti. L’iPad 2 è più sottile, veloce, con una maggiore durata della batteria ed è disponibile in nero o in bianco. L’iPad puo’ aver dato vita al mercato dei tablet, ma l’iPad 2 è il dispositivo che lo ha popolarizzato.

Siri

La caratteristica di punta dell’iPhone 4S, è Siri ovvero il meglio della tecnologia per la ricognizione vocale. Siri non è ancora pronto per tutto, essendo etichettato inizialmente come Beta, ma capiamo che esso è il futuro a cui andremo incontro per interagire con i nostri dispositivi.

MacBook Air

I tecnici di Apple hanno rilasciato i nuovi MacBook Airs alla fine del 2010, ma il 2011 è stato l’anno in cui sono usciti veramente allo scoperto. Se l’iPad è stato colui che ha messo fuori combattimento i netbook, il MacBook Air è stato quello che gli ha dato un calcio quando è caduto a terra. Con il MacBook Air, Apple ha provato che è possibile creare un portatile con un form factor davvero unico e leggero, senza pero’ compromettere la velocità e la durata della batteria.

iOS 5

iOS 5 è stato l’aggiornamento più ambizioso della Apple sin dall’originale Macintosh OS. Con iOS5, Apple ha dimostrato a tutti che il legame tra iOS e PC può essere tagliato. Con iOS 5, Apple si occupa di conservare tutti i tuoi dati – le tue email, il tuo calendario, le tue foto, la tua musica, i tuoi ebooks – tutto nell’iCloud. Per non parlare dell’integrazione di Twitter, Newsstand, Notification Center, iMessage etc.

OS X Lion

OS X Lion è sicuramente uno dei prodotti più importanti rilasciati da Apple nel 2011. OS X Lion non è solo la migliore versione di OS X, ma il primo miglior sistema operativo per l’era post-PC. Non sono sistema alcune vecchie sbavature di OS X, ma anticipa un tipo interamente differente del Mac nel futuro… uno è quello di considerare un Mac come se fosse un iPhone o un iPad.

iPhone 4S

Per molte persone, l’iPhone 4S è stato una delusione, per alcune ragioni: per una attesa insolitamente lunga di sei mesi dall’ultimo iPhone e per alcune voci che dicevano che il prossimo ipHone sarebbe stato completamente ridisegnato adottando un display più grande di 4 pollici. Invece, quello che hanno ottenuto è stato un iPhone 4 con un aggiornamento di specifiche. C’è però bisogna di guardare bene queste nuove specifiche, per vedere quanto c’è di buono in questo nuovo iPhone: ha una spettacolare camera ad 8 megapixel ed è l’unico telefono a poter utilizzare Siri. Alla fine quello che si ha bisogno di sapere sulla qualità dell’iPhone 4S è che, dopo 6 mesi, Apple è stata in grado di rilasciare il più avanzato e bestselling smartphone sul pianeta soltanto con un aggiornamento di specifiche e dandogli una nuova feature software.




Reply

*