I migliori moduli per Xposed Framework

Siete degli esperti di Android? Ottimo, ma avete mai sentito parlare dei moduli per Xposed Framework? Se non ne avete mai sentito parlare, si tratta di piccoli programmi simili alle classiche Apps che ritoccano il sistema operativo e ampliano le sue funzioni.

Essendo al di fuori del normale sistema Android, devono essere installate in un cellulare Rootato e con la conoscenza di tutti i rischi che ne vengono.

Ma andiamo per gradi. Se v’interessa installare Xposed non lo troverete in Google Play o in un qualsiasi Market, ma solo sotto XDA il quale ha diverse versioni per cellulari o sistemi operativi, quindi è sempre bene avere una buona conoscenza dell’inglese.

Potete consultare anche il Repository. In alternativa anche l’App di Xposed può permettervi di cercare e scaricare moduli.

Una volta installato Xposed, ecco alcuni moduli che possiamo consigliarvi e che potete trovare sempre nel Repository per ampliare di brutto il vostro omino verde:

Lockscreen Mods. Con questo programmino potete personalizzare i programmi che potete avviare direttamente dal Lockscreen, senza bisogno di passare password o cose del genere prima.

XMultiWindow. Se non avete la possibilità di avere più finestre sullo stesso schermo, questo è il modulo ideale per voi. Ovviamente ve lo consigliamo se il vostro schermo è della grandezza giusta, che è all’incirca sui 5 pollici.

Never Sleep. Avete mai avuto il fastidio di ritrovarvi con lo schermo che decide di spegnersi mentre state usando Chrome o un altro programma? Questo modulo fa in modo che lo schermo rimanga sempre acceso durante l’uso del programma che gli indicate. Non c’è bisogno di toccare le impostazioni di sistema ogni volta!

WhatsAppX. Con questo modulo potete proteggere le vostre conversazioni di Whatsapp con una password, eliminare le anteprime, salvare i messaggi che volete e fare chiamate VOIP dalla vostra linea 3G invece che quella Wifi. Molto, molto utile.

Gravity Box. Se vi piace personalizzare Android senza installare ROM a destra e manca, questo è quello che dovete installare assolutamente. Questo modulo vi permette di aprire Android completamente e di modificare tutti i suoi aspetti. Il tutto ad un rischio minimo! Fate però attenzione alla versione che installate. KK sta per KitKat, MM per Marshmallow e LP per Lollipop. Controllate il tipo di Android che avete prima.

Ne conoscete altri? Scriveteli nei commenti




Reply