I migliori cellulari Android Dual Sim

Avere un singolo numero e quindi una sola SIM può essere piuttosto scocciante per alcuni, specialmente quando vogliamo sfruttare più abbonamenti di diversi servizi. Il problema però sta quando dobbiamo trovare un cellulare Dual SIM decente: visti i tempi, uno smartphone che deve gestire due SIM può avere problemi di velocità, dividendo troppo il processore fra due connessioni dati e roaming di ricezione.

Ecco quali sono i cellulari che, secondo il nostro parere, possono essere i migliori per questo caso:

Nota: alcuni Smartphone riportati qui possono avere modelli Single SIM con lo stesso nome. Controllate bene presso il negozio o lo store online se quello che state guardando è il modello Dual SIM.

OnePlus 3

Con una media di prezzo che va sui 390 euro, il terzo modello OnePlus è uno dei più potenti Smartphone Dual SIM che potete procurarvi. CPU SnapDragon 820 e ben 6Gb di RAM con il quale potete sviluppare appieno tutta la potenza che la doppia comunicazione (Stand-by) può offrirvi.

Vi è però la mancanza della porta MicroSD, per questo motivo è bene comprare la versione da almeno 64Gb se avete molte esigenze di Apps ed altro.

Honor 7

Se invece volete una soluzione più economica e con provenienze orientali, l’Honor può fare per voi. E’ uno smartphone cinese d’ottima qualità. Con un costo medio di 300 euro, può darvi 16Gb di memoria interna, 3Gb di RAM ed un processore 8-Core Kirin 935. E’ più che sufficiente per gestire una perfetta funzione Dual SIM.

Moto G (2° Generazione)

Guardando ancora più in basso sulla fascia dei prezzi, possiamo trovare il Moto G del 2014 detti anche di seconda generazione. Solitamente in vendita sui 200€, ha delle caratteristiche contenute ma che vanno bene per la pura necessità: 8Gb di memoria interna, CPU 4-Core e giusto 1Gb di RAM. Ha però un ottimo software e la possibilità d’usare una MicroSD.

Huawei P8 Lite

Passando ad altri brand, il P8 Lite brilla per un estetica pulita e funzionale. E’ meno potente del modello principale, ma con un processore 8-Core 64bit e 2Gb di RAM è da considerare un upgrade diretto del Moto G.

Giusto per aggiungere un ulteriore differenza: la sua fotocamera da 13 Mpx è molto più potente di quella del Moto G, da solo 8 Mpx. Il suo costo medio è sui 170-250 euro.




Reply