I cellulari Android in arrivo, da sballo!!

Ci pare ovvio pensare che è bene attendere l’arrivo di nuovi cellulari prima di buttarci all’acquisto del prossimo Smartphone che terremo con noi per uno o due anni…e stiamo attualmente pensando bene.

Ma c’è sempre qualcosa di più che ci può far eccitare su un nuovo Smartphone munito d’Android: sono le funzionalità che fanno davvero perdere la testa!

Vediamo un po’ quali sono:

Project Ara, o progetto Ara. Iniziamo già con qualcosa d’esplosivo: il progetto Ara by Google è lo Smartphone che vogliamo in ogni minimo aspetto.

Questo perché il cellulare può essere costruito in base ai nostri desideri, con moduli di ogni tipo. Vogliamo un Display più potente? Ce ne mettiamo uno come vogliamo noi!

La fotocamera è troppo vecchia? E’ tempo d’inserirne una nuova! Questo è uno Smartphone con pezzi chiave completamente intercambiabili, un po’ come si fa con un Pc fisso.

Il cellulare è ancora in forte sperimentazione dato che hanno dovuto cambiare il sistema per attaccare i moduli (era basato magneticamente) ma ormai non manca molto ad una probabile uscita.

Project Tango, o progetto Tango. E qui Google ci mette di nuovo lo zampino, stavolta con la partecipazione aggiunta di Lenovo. La particolarità di questo cellulare, almeno come dice la casa, è di “Portare le informazioni digitali direttamente nel mondo reale tramite lenti magiche”…se possiamo saltare oltre questa frase assurda, possiamo comunque accertare che il cellulare avrà una particolarissima fotocamera che permetterà d’avanzare parecchio nella tecnologia di tali dispositivi montati negli Smartphone.

Zenfone 3, di Asus. Tornando con i piedi per terra, ecco che parliamo del Zenfone 3. Modelli divisi per 6Gb di RAM e dimensioni incredibili (6.8 pollici).

Schermo Full HD con lettore d’impronte. I modelli principali sono tre: Deluxe, Ultra e la versione normale.

Il modello Deluxe è qualcosa fuori da questo mondo: fotocamera da 23Mpx della Sony e un processore Snapdragon 820. E come già detto, 6Gb di RAM. Il suo costo sembra sarà anche più contenuto del solito…a differenza la versione Ultra avrà a disposizione una batteria da 4600mAh ed uno schermo da 6.8” di dimensione.

Forse è il momento dell’Asus per riscattarsi!




Tags:

Reply