HTC: smartphone con fotocamera da 13 megapixel sul frontale!

0
513

HTC ha presentato a New York due nuovi prodotti: Desire Eye, uno smartphone da 5,2 pollici con una fotocamera anteriore da 13 megapixel, ideale per i ‘selfie’, e Re, una piccola fotocamera, da 16 megapixel a forma di periscopio, facile e maneggevole da usare nella quotidianità.

E’ evidente che lo smartphone HTC si differenzia dalla concorrenza per la scelta di montare un fotocamera anteriore di qualità praticamente equivalente a quella posteriore, entrambe sono dotate di flash a led e del supporto Hdr. Desire Eye è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 Gez, e una memoria da 16 Gb espandibile con ulteriori 128 Gb tramite microSd.

htc eye re

Non manca poi la Split Capture; attivando questa modalità lo schermo viene diviso in due sezioni che mostrano le inquadrature delle due fotocamere. Sarà così possibile riprendere contemporanamente due video simultanei o fare partire la registrazione in due momenti differenti per poi riprodurre le due clip nello stesso momento, o ancora semplicemente scattare una doppia foto.

eye7

Molte anche le funzioni legate ai selfie, tra queste citiamo la Face Fusione per mixare il viso e il corpo di due persone diverse, il Live Makeup per una anteprima del trucco e le modalità Auto Selfie e Voice Selfie per scattare senza dover interagire fisicamente con lo smartphone. Divertente anche la funzione Crop me In che permette di scattarsi un selfie e trascinare la propria figura all’interno di un’altra inquadratura.

httpv://www.youtube.com/watch?v=GVH0d0FOPS0

L’altro prodotto presentato da HTC durante l’evento Double Exposure è RE, bizzarra fotocamera con forma di mini-periscopio che la corporation asiatica ha scelto di pubblicizzare come la “GoPro per il resto di noi”: la “action camera” costa 199 dollari e non ha schermo (si usa quello dello smartphone), è impermeabile all’acqua, si controlla con il pulsante integrato (un click breve per scattare una foto, uno di lunga durata per girare video) e la apposita app per iOS e Android da accesso alle foto e i video catturati dal dispositivo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=EIv10asX7cc

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.