Hooked Up: il primo film Horror girato con iPhone [VIDEO]

0
236

Hooked Up è il titolo del primo film horror realizzato tramite l’iPhone. E’ stato presentato al Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya di Sitges (Spagna) e racconta la storia di una compagnia di ragazzi che muoiono uno dopo l’altro dopo in notte brava a Barcellona.

Si tratta di un film horror basato sul “found footage”, ovvero quei film in cui gli eventi vengono raccontati unendo più filmati recuperati.  

Ripercorrendo gli stilemi del genere, Hooked Up ripercorre la classica trama del film horror poco impegnato, con dei ragazzi che si recano a Barcellona per serate di divertimento senza limiti e senza inibizioni, che si trasforma presto nel solito bagno di sangue, tutto interamente documentato dalle riprese ch compongono il film.

La riprese sembrano mantenere la qualità tipica di prodotti di questo tipo, che per ragioni di realismo sono ben lontane dell’essere troppo patinate; in questo senso le possibilità offerte da iPhone sembrano essere più che sufficienti per garantire una qualità di immagine acettabile, senza però trascurare l’atmosfera.

Esiste anche un trailer ufficiale del film che vi mostriamo

httpv://www.youtube.com/watch?v=P0ULQv-z3NU


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.