[GUIDA] Come installare il Google Play Store su Amazon Fire

Quando si guarda il tablet Amazon la prima cosa che salta all’occhio è il prezzo: 59€. E’ sicuramente un prodotto molto valido e completo, ha solo una “mancanza” facilmente colmabile però: manca il Play Store di Google!

Tante app sono presenti anche nell’App-Shop, ma sono una minima frazione di quelle disponibili sullo mondo Google.

Come installare il Google Play sul dispositivo?

PREREQUISITI

La prima cosa è avere a disposizion un PC o MAC

La seconda è quella di agire nelle impostazioni del dispositivo per abilitare una opzione. Impostazioni => Sicurezza ed abilitiamo il flag (che di default è disabilitato) “Applicazioni da fonti sconosciute

File Manager. Una volta abilitata l’opzione biaogna scaricare un file manager (gestore di file) sul dispositivo. Apriamo lo store di Amazon chiamato App-Shop e cerchiamo la parola FILE MANAGER. Tra i vari risultati mostrati vi consiglio di installare ES Gestore File, che a mio modo di vedere è tra i migliori ed è semplice ed intuitivo.

COLLEGHIAMO IL TABLET AL PC

A questo punto procuratevi un cavo USB e collegate il vostro Tablet al PC. Successivamente dal PC scarichiamo il pacchetto che ci servirà per installare il Google Play.

L’indirizzo da quale scaricarlo è questo link (vi verrà richiesto di inserire una chiave, utilizzate questa HklqO8HeGA6zA20xN89krErMKx5a58GEeRPBcqQYhUg

Una volta scaricato il file ZIP decomprimetelo e copiate la cartella posta al suo interno sul dispositivo. Andiamo in risorse del computer (o esplora risorse) ed entriamo nel Tablet.

Recatevi nella cartella download e copiate tutti i file decompressi in precedenza..

A questo punto apriamo l’app precedentemente installata (quella di gestione file) e recatevi nella cartella Download.

Vedrete i 4 file che avete copiato nel dispositivo. Iniziamo ad installarli uno alla volta seguento questo ordine(basta fare TAP sul file)

  1. com.android.vending-5.9.12-80391200-minAPI9.apk
  2. com.google.android.gms-6.6.03_(1681564-036)-6603036-minAPI9.apk
  3. GoogleLoginService.apk
  4. GoogleServicesFramework.apk

RIAVVIAMO SUCCESSIVAMENTE IL DISPOSITIVO.

In alcuni casi una volta avviato il dispositivo il Google Play store non parte, non preoccupatevi potrebbe essere normale. Risolvete facilmente re-installando soltanto questo pacchetto com.android.vending-5.9.12-80391200-minAPI9.apk

Note: file zip prelevato dal sito Saggiamente




Reply