Guadagna soldi con il telefonino, ecco come

Sembra impossibile da credere, ma nei meandri del Play Store di Android si nascondono particolari app che ci permettono di guadagnare semplicemente usando il nostro smartphone o tablet Android.

Sì, abbiamo capito proprio bene: visualizzando video, scaricando contenuti o compilando semplici sondaggi riceveremo in cambio crediti da convertire in denaro da utilizzare come meglio preferiamo.

E, a dirla tutta, queste app non si contano sulle dita di una mano: ce ne sono davvero a bizzeffe. Altre ancora ci assegnano delle missioni da completare nei negozi presenti nella nostra città.

Abbiamo mai sentito parlare di mistery shopper? Per chi non lo sapesse, si tratta di finti clienti che, sotto compenso, visitano un negozio cercando di carpire informazioni sulla qualità degli impiegati o sui prodotti commercializzati.

Con le giuste app, anche noi possiamo diventare dei mistery shopper. Dietro alcune, però, si nascondono operazioni truffaldine, nate con lo scopo di impossessarsi dei nostri dati personali.

Altre, però, sono decisamente serie. Basti pensare che anche Google ha creato la sua app che permette di farci guadagnare qualche euro!

Qualche esempio:

GOOGLE

Big G offre ai propri utenti l’opportunità di guadagnare un piccolo gruzzoletto da spendere poi sul Play Store acquistando applicazioni a pagamento, musica o film.

Tutto quello che dobbiamo fare è rispondere a semplici sondaggi indicando le nostre opinioni su luoghi visitati o preferenze personali. A tal proposito, in seguito ai nostri test, abbiamo notato che il numero di sondaggi disponibili cresce se sullo smartphone è attivo il servizio di geolocalizzazione.

Per iniziare ci basta raggiungere il Play Store e scaricare l’app gratuita Google Opinion Rewards.

Roamler

Roamler è un’app che ci permette di guadagnare soldi. Non dobbiamo fare altro che divertirci a girare per negozi nella nostra città! Scarichiamo dal Play Store di Android l’app gratuita Roamler e avviamola.

Ci viene richiesta la creazione di un account, anch’esso rigorosamente gratuito: dobbiamo fornire Nome, Cognome, un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono ed altre informazioni personali aggiuntive.

Superata questa fase, possiamo addentrarci nelle missioni. Nell’interfaccia grafica dell’applicazione vengono subito mostrate quelle disponibili: le prime il più delle volte ci permettono di guadagnare pochi centesimi di euro (la missione iniziale, ad esempio, ci fa intascare “solo” 20 euro cent)

Più scarichi più guadagni

Verichiamo che il nostro smartphone o tablet Android sia connesso al Web tramite un hotspot Wi-Fi (in questo caso, considerato l’alto trafico dati, è meglio preferirlo alla rete 3G/4G) e accediamo al Play Store. Ricerchiamo l’app gratuita Earn Free Cash or Make Money e tappiamo su Installa.

Al termine avviamo l’applicazione e procediamo alla registrazione di un nuovo account personale (il quale è rigorosamente gratuito).

Forniamo il nostro nome completo, un indirizzo di posta elettronica valido e una chiave di sicurezza. Accettiamo le condizioni d’uso del software e confermiamo con Register

Guarda un video e guadagni

Nel Play Store è presente un’altra app molto in voga che ci permette di guadagnare semplicemente guardando video.

Il suo nome è Watch & Earn e il suo utilizzo è abbastanza semplice: dopo averla installata, basta eseguire le azioni che vengono richieste su schermo per iniziare a guadagnare.

La ricompensa è variabile in base al video o all’azione compiuta. I pagamenti vengono effettuati tramite il circuito PayPal.




Reply