Gruppi con articoli in vendita, avete notato questa funzionalità in Facebook?

Alcuni già l’avranno notato e apprezzato, altri invece no. Stiamo parlando del nuovo link “Gruppi con articoli in vendita” che si trova sulla parte sinistra della home di Facebook. Ma di cosa si tratta? È una sezione all’interno della quale è possibile trovare (o creare) gruppi di compravendita di merce usata.

I gruppi di vendita presenti,  sono suddivisi geograficamente, pertanto una volta cliccato sul link, verranno visualizzati i gruppi che raccolgono persone nella zona in cui abitiamo, in modo da poter comprare e vendere direttamente da chi si trova vicino a noi, utilizzando così la comodità e la sicurezza dello “scambio a mano”.

funzionalità facebook ventia articoli

Si tratta quindi di un mercatino virtuale di oggetti usati, dove ogni utente è libero di iscriversi ad un gruppo (o crearne uno nuovo) e pubblicare la propria inserzione, compilando i campi richiesti, come prezzo, descrizione dell’oggetto e quantità, oppure contattare il venditore di un’inserzione esistente, al fine di completare un acquisto.

In qualsiasi momento è possibile modificare il post pubblicato come si farebbe con qualsiasi altro post di Facebook.

Gruppi con articoli in vendita, è sicuro?

Il mercato dell’usato è una funzione indirizzata ai soli privati e non a venditori professionali o attività, in quanto non è necessaria alcuna fattura o alcuna ricevuta fiscale: si può comprare e vendere liberamente come si farebbe nei mercatini dell’usato.

Le inserzioni, nonché le successive transazioni non sono garantite da Facebook, in questo caso il social, è solo una bacheca, sulla quale vengono pubblicate le inserzioni e non ha alcuna responsabilità sull’esito della compravendita.

Maggiori informazioni e faq sono disponibili direttamente su facebook, a questo link




Tags:

Reply