Google dice addio al supporto Chrome per diversi sistemi operativi

Il browser Chrome non supporterà più alcuni sistemi operativi Microsoft e Apple che abbastanza vecchiotti. Nello specifico i sistemi operativi in questione sono, per Micorosoft, Windows XP e Windows Vista e per Apple Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Mac OS X 10.7 Lion e Mac OS X 10.8 Mountain Lion.

Cosa significa ciò?

Semplice. Che gli aggiornamenti relativi alla sicurezza non verranno più testati e quindi rilasciati su questi sistemi operativi. Il browser continuera a funzionare normalmente ma senza avere la possibilità di installare patch e nuove versioni

Cosa significa ciò in termini di sicurezza?

La mancanza di aggiornamenti, soprattutto quelli di sicurezza, potrebbe esporre l’utente ad attacchi, anche in considerazione del fatto che è proprio la rete a rappresentare la porta principale dalla quale provengono i rischi maggiori.

Microsoft aveva abbandonato XP da tempo

Del resto, se pensiamo a Windows XP, è stata la stessa Microsoft ad “abbandonare” il sistema operativo datato 2000 già da 2 anni e lo stesso destino a breve toccherà anche a Windows Vista (il sistema operativo “poco fortunato” di Microsoft)

Il consiglio è ovviamente quello di abbandonare Windows XP prima possibile per passare ad un sistema operativo più aggiornato




Reply