Google.com, il dominio più famoso del mondo acquistato da uno studente per 12 dollari

0
506
google

E’ successo proprio questo! a Causa di un bug all’interno del sistema di Google uno studente in Business Administration presso il Babson College, in Massachusetts, è riuscito a comprare il dominio più famoso al mondo per 12 dollari.

Lo racconta in un post pubblicato sul social network LinkedIn.

Nella notte del 29 settembre è entrato all’interno del portale Google Domains e per gioco si è messo a cercare la disponibilità di alcuni nomi di dominio, tra cui proprio Google.com. A sorpresa, si è ritrovato il dominio Google.com disponibile per l’acquisto. Non contento ha provato anche ad acquistarlo, pensando che comunque sarebbe stato bloccato prima o poi. Sorpresa, lo ha anche acquistato con tanto di email di ricevuta e SMS di conferma di acquisto

google.com acquisto bug

Ma come è possibile?

Google ha spiegato l’accaduto. Si è trattato di un bug, nonostante Google Domains ha segnalato il dominio come libero, i responsabili di Big G hanno sottolineato che Sanmay Ved non avrebbe potuto modificare in alcun modo il contenuto del sito acquistato,il bug riguarda infatti solo il sistema interno di Google Domains mentre il Google.com risulta regolarmente registrato all’azienda di Mountain View fino al 2020. Ovviamente lo studente è stato rimborsato da Google

A dire il vero non è la prima volta, come ricorda lo stesso Ved nel dettagliato post sulla cronaca degli eventi, che qualcuno dimentica di rinnovare il proprio dominio: successe nel 2003 a Microsoft con “hotmail.co.uk”.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.