Google Car: per l'FBI è un'"arma letale"

0
606

Numerose sono le discussioni inerenti il prototipo di auto che si guida da sola presentata da Google. In merito alla questione si è espressa anche l’FBI che ha qualche riserva su questo ambizioso progetto. Secondo la polizia federale statunitense questi veicoli autonomi potrebbero essere usati come “armi letali”.

In un report ottenuto dal Guardian gli agenti affermano che le auto autonome “avranno un forte impatto nel trasformare di ciò che le forze dell’ordine e i suoi antagonisti potranno fare con una macchina“. 

All’interno del report si parla chiaramente di delinquenti “in grado di svolgere operazioni che richiedono l’uso di entrambe le mani o che non necessitano di mantenere gli occhi sulla strada, cosa impossibile oggi“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=CqSDWoAhvLU

Pensate quindi a un inseguimento in cui il malvivente, dall’auto autonoma, sia in grado di sparare contro i suoi inseguitori. L’FBI però vede anche lati positivi.

Sarà più facile pedinare un sospetto, ad esempio.  I federali ritengono che le auto autonome potrebbero essere approvate dal Congresso per l’uso pubblico negli Stati Uniti entro 5-7 anni.

Tempo utile per lavorare con le case costruttrici per eliminare, o mitigare, pericoli inaccettabili per una tecnologia che diventerà così pervasiva.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.