Giochi gratis online, ecco Poki.it

Ogni tanto bisogna staccare la spina da ciò che facciamo quotidianamente (lavoro e studio, per esempio) e rilassarsi con un po’ di sano divertimento. Sicuramente uno dei modi migliori per rilassarsi e allo stesso tempo divertirsi sono i giochi gratis che si trovano online.

Di siti ce ne sono davvero tanti, ma solo alcuni sono degni di nota. E’ il caso di Poki, un portale online che conta migliaia di titoli disponibili, tra giochi pubblicati direttamente dagli autori del sito e quelli pubblicati da terzi, ed una vasta divisione in categorie.

poki

Per ogni categoria esistono innumerevoli sotto categorie come per esempio, nella sezione giochi da tavolo troviamo: carte, solitario, poker, scacchi e molte moltissime altre.

Poki è multipiattaforma

A differenza di altri noti portali (che offrono la possibilità di giocare tramite una tecnologia oramai obsoleta – Flash) Poki permette di giocare online attraverso le più disparate piattaforme: non c’è differenza tra smartphone, tablet e PC.

Poki vi aiuta nella scelta del gioco

Il sito fornisce consigli su quale gioco potrebbe piacervi, basandosi su un algoritmo in grado di tenere sempre d’occhio le preferenze di ogni utente connesso. A tal proposito, una volta che avete giocato o cercato qualche gioco all’interno del portale, nell’intestazione apparirà la voce “Raccomandati per te” all’interno della quale ci saranno i giochi consigliati per voi.

Oltre a questa interessante funzionalità potremo anche filtrare i giochi per i più votati, i più giocati o i più recenti.

I grandi classici su Poki

Sul portale non mancano titoli sui grandi classici come Mahjong e Mario, ma troverete anche diverse categorie sulle ultime novità; a noi è piaciuta particolarmente quella dedicata ai Giochi .io! La categoria raccoglie titoli tipo Diep.io, Agar.io e Slither.io, il gioco che è stato definito come “il clone di Agar.io”, passatempo per smartphone che ha avuto (ed ha tuttora) grande diffusione a livello mondiale grazie alla sua coinvolgente esperienza ludica.

Slither

Il portale ha voluto dedicare una sezione specifica a questa tipologia di giochi che sono diventati un vero e proprio tormentone negli ultimi mesi, segno che il sito è in continua evoluzione.

I giochi .io sono ricchi di azione, richiedono tempi di reazione molto, molto veloci ed essendo multiplayer, vi offriranno la possibilità di dominare le classifiche e conquistare il mondo virtuale con un personaggio creato da voi.

Pronti per la sfida?




Reply