Gesti utili su ANDROID che molti utenti dimenticano

Android è un gran bel sistema operativo, ma ha così tante funzioni che a volte anche gli utenti più esperti possono dimenticarle. Vediamo in questa piccola lista quali possiamo usare per rendere la nostra vita più facile:

Nota: questi gesti possono variare nelle funzioni o non funzionare affatto a seconda della vostra versione di Android. Se Android è particolarmente “vecchio” (Jellybean o prime versioni di KitKat) alcune di queste funzioni non saranno presenti.

Premiamo a lungo su una notifica per controllarne le Opzioni

Se lo fate, appariranno un ingranaggio ed un simbolo informativo. Questo vi darà accesso a delle funzioni aggiuntive sulla notifica di quest’App, il che è molto utile se volete enfatizzare i suoi messaggi o meno.

Aprite velocemente le impostazioni rapide

Questo è un trucco un po’ difficile da fare, ma è possibile. Anzichè aprire lo scomparto in alto che vi da la scelta di vedere le notifiche, disattivare il Wifi e così via…provate ad usare due dita, trascinando dalla cima dello schermo fino in basso. Le impostazioni rapide verranno aperte al posto di quelle funzioni.

Premete due volte sulle parole per delle funzioni aggiuntive

Potete effettuare una ricerca o attivare altre funzioni premendo due volte su una parola e poi premendo a lungo su di essa. Questo è stato maggiormente espanso da Android 6: sulle vecchie versioni probabilmente troverete solo l’opzione per copiare, tagliare ed incollare il testo.

Entrate velocemente nella modalità sicura

Un App vi da fastidio? Il cellulare fa capricci? Provate ad avviarlo in modalità sicura. Tenete premuto il tasto d’accensione e poi, alla richiesta di spegnere o riavviare il cellulare, tenete premuto il pulsante per spegnere il cellulare e vi verrà richiesto se volete riavviare in modalità sicura. Questo cambia in alcuni cellulari, per cui sperimentate.

Aprite tutte le schede in Chrome

Se avete più schede aperte in Chrome, tenete premuto il tasto per visualizzarle anzichè di premere una sola volta. Verranno visualizzate in un ordine diverso, che magari vi piacerà di più.




Tags:

Reply