Finirà che dovremo abbandonare Facebook | Bufala

Quante volte tra le pagine di questo blog parliamo di bufale che circolano tra le bacheche dei nostri amici su facebook? Molto spesso sono anche fastidiose. Facebook sta cercando di migliorarsi sempre di più e sembra che abbia realizzato un algoritmo in grado di “migliorare” i post.

Al momento questa modifica alle news non c’è ancora e si continuano a vedere le bufale, anche se quella che segnaliamo oggi ha un fondo di verità, bisogna dirlo. Ci sono delle cose travisate e diverse dalla realtà dei fatti, ma qualcosa di vero c’è!

Ecco cosa dice il messaggio che certamente avrete visto in queste ore:

Finirà che dovremo abbandonare Facebook.
C’è un nuovo hacker su Facebook. Esce tra i commenti dei tuoi contatti una frase offensiva da parte tua. E ‘ davvero brutto e sembra che sia partito dal tuo profilo. Tu non lo vedi, ma i tuoi amici sì. Ciò può creare offese e malintesi. Voglio dire a tutti i miei contatti che se arriva qualcosa di offensivo non proviene dalla mia persona Copia ed incolla (non condividere)

Questo problema è più che mai attuale visto che circolano dei virus che pubblicano a nostro nome dei video o taggano dei nostri amici.

Definiamo questo messaggio una bufala perché bisogna sempre compiere un’azione affinché il virus si impossessi del vostro account, ad esempio un click a qualche link fasullo. D’improvviso FACEBOOK non può pubblicare post a nostro nome prima di una nostra esplicita autorizzazione!

Certamente non si risolve il problema copiando questo messaggio e facendolo circolare. Ci si protegge stando attenti a ciò che si clicca, anche l’amico più fidato potrebbe cadere nella trappola di questi virus e mandarvi (suo malgrado) un messaggio.

Eccovi alcuni articoli in cui parliamo dei possibili virus su facebook

link1   link2




Reply