Fifa 2013 vs Pes 2013, quale scegliere?

0
201

Ogni anno si ripete la stessa sfida! I giochi di calcio più famosi al mondo per console e pc aprono la sfida cercando di accaparrarsi più acquirenti possibili. Noi di chiccheinformatiche cerchiamo di consigliarvi quale dei due giochi scegliere! Non vogliamo influenzare nessun nostro lettore ma solo dare qualche dritta in più.

Sicuramente va detto che dipende dal tipo di gioco che cercate. Se amate il calcio rapido e veloce è consigliabile FIFA 13 perché è impostato per effettuare capovolgimenti di fronte e azioni molto più rapide. Se invece cercate il calcio all’italiana preferendo il ragionamento e lo schema allora è meglio PES 2013.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico di FIFA 13 si distingue per una pulizia e una fluidità nelle animazioni, una buona riproduzione quasi maniacale dei volti dei giocatori – altri tipi di inquadrature televisive e qualche chicche(che noi di chiccheinformatiche vi segnaliamo) come quella delle riserve che si scaldano nel corso della partita. Per quanto riguarda PES 2013 i volti sono ancor più realistici, ha degli stadi spettacolari così come la qualità del manto erboso.

Telecronaca in italiano: Ci ha convinto di più, sinceramente, la coppia Pardo e Marchegiani che ci ha colpito molto per una maggior completezza e precisione nei commenti. Caressa e Bergomi, in fifa, un pò ci hanno stancato! 🙂

Insomma, vi avevo detto all’inizio che non vi avrei influenzato, vi segnalo un mio parere sottoponendovi un quesito!

Meglio puntare sulle certezze di FIFA 13 o rischiare con Pes 2013 che negli ultimi anni ci ha lasciato un poco con l’amaro in bocca lasciando molto a desiderare?

Vedremo la risposta del mercato nei prossimi giorni. Intanto buon divertimento.

Eccovi una recensione video realizzata dai ragazzi di eurogamer.it

httpv://www.youtube.com/watch?v=R2fjlF8PaZU

Avete deciso?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.