Facebook sta modificando l’algoritmo del suo News Feed, ecco cosa cambierà

Cambiamento in positivo, almeno a nostro parere. Grazie alla modifica dell’algoritmo relativo al suo news feed (le notizie che scorrono su facebook) il social network permetterà agli utenti di bloccare quei fastidiosi messaggi virali che potrebbero apparire nel loro Feed. Ci riferiamo soprattutto a tutti quei messaggi bufala che i nostri amici pubblicano sulle loro bacheche ogni giorno.

Il cambiamento avverrà grazie anche al fatto che Facebook raccoglierà un nuovo tipo di feedback chiamato “Story Surveys”:

Ecco cosa dicono dai vertici Facebook

Grazie a questo aggiornamento, se una quantità significativa di persone ci dice che preferirebbero vedere un post virale piuttosto che un altro, ecco che prenderemo in considerazione questo dato in modo che il post virale possa apparire nella parte bassa del Feed in futuro dal momento che potrebbe non essere interessante per le persone

Story Surveys, metterà a confronto almeno due delle notizie virali e chiederà agli utenti quale preferiscono. I post meno graditi agli utenti, nonostante il numero alto di interazioni, scivoleranno in basso nel news feed.

Vi terremo aggiornati appena ci sarà la modifica dell’algoritmo.




Tags:

Reply