Facebook legge i nostri messaggi di chat

0
393

Si è cosi, stando ad un’inchiesta pubblicata da Reuters, una famosa agenzia di stampa, è in corso una operazione di monitoraggio delle conversazioni di chat da parte di Facebook per fare prevenzione contro il crimine! gli addetti del social network più famoso del mondo avrebbero sviluppato un algoritmo per il monitoraggio della chat.

Tale algoritmo andrebbe a “caccia” di parole sospette.

Questo programma sarebbe venuto alla luce dopo che negli stati uniti c’è stato l’arresto di un cittadino americano che aveva programmato un appuntamento con una ragazza di appena tredici anni.

A quanto pare, quindi, ci sarebbe una lettura computerizzata dei messaggi in chat in tempo reale, andando ad esempio a vedere la differenza d’età tra i protagonisti della conversazione e in caso di comunicazioni sospette, il programma segnala i profili ai responsabili di Facebook, che possono poi contattare la polizia per denunciare l’accaduto.

Secondo quanto dichiarato dai vertici facebook alla base non ci sarebbe una violazione della privacy.

che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.