Facebook: le tue conversazioni saranno spostate su messenger, cosa significa?

Da qualche giorno agli utenti android che usano facebook sul browser chrome (quindi anche la chat di facebook) si sta presentando a video questo messaggio: le tue conversazioni saranno spostate su messenger. A breve potrai vedere i tuoi messaggi solo da messenger

La schermata è simile a questa

facebook-su-browser

Cosa sta succedendo?

Nulla di che. Semplicemente facebook ha deciso che per chattare su un dispositivo mobile è necessario (a brevissimo) installare l’apposita app di chat chiamata messenger.

Il sito mobile di Facebook è stato concepito per chi avesse degli smartphone poco performanti e, aggiungerei nel caso di alcuni smartphone Android, poco spazio a disposizione, per fare andare decentemente la loro app, ma ad oggi sembra scontato (almeno per i vertici facebook) che almeno 3 quarti delle persone al mondo usino l’app su device di massimo 1/2 anni di vita con prezzi a partire da minimo 200 euro

Non hanno considerato tutte quelle persone che magari non vogliono usare l’app perchè abituati all’utilizzo dal browser.

Insomma, qualsiasi siano le vostre ragioni vi ci dovete abituare: a breve non potrete più usare facebook tramite browser (su mobile e per chattare)




Reply