Facebook lancerà Messenger per Mac?

Stando a numerose indiscrezioni di queste ore sembra che il social network numero uno al mondo stia lavorando ad una versione di facebook messenger per MAC. TechCrunch, noto blog del settore, ha infatti ottenuto una prova fotografica che il social network stia sviluppando questa applicazione. Applicazioni per computer desktop sono sempre state messe in secondo piano da Facebook, tanto che un tentativo precedente risale addirittura al 2012 quando il social network rilasciò un client per computer Windows che, però, ebbe breve vita.

facebook-messenger-for-mac

La scelta di realizzare un applicativo “indipendente” di Messenger potrebbe permettere a Facebook di espandere ulteriormente il suo bacino di utenti tramutandosi in una valida alternativa, in ambito computer, al ben più diffuso Skype.

La disponibilità di un’app indipendente per accedere a Facebook Messenger andrebbe infatti a garantire la possibilità di restare sempre attivi sul social network durante ogni attività svolta al computer, in egual maniera a quanto avviene attualmente sul client VoIP di casa Microsoft.




Reply